Parodontologia

Parodontologia

Come curare una parodontite grave.

I pazienti affetti da infiammazione acuta o cronica dei tessuti di sostegno dei denti che sono privi di un contorno gengivale adeguato, incontrano seri problemi anche nelle normali operazioni di pulizia quotidiana.

La presenza di una condizione infiammatoria più o meno accentuata produce una tendenza al sanguinamento e una crescente sensibilizzazione dei tessuti, non avendo più le loro naturali protezioni.

Come curare una parodontite grave? Sottoporsi a un intervento di chirurgia mucogengivale a Castel San Giovanni consente di risolvere questi problemi in tutti quei casi in cui risulti impossibile o non risolutivo affidarsi alle procedure non invasive.

Questa metodica può essere utile anche per risolvere i difetti causati dal sovraffollamento dentario, laddove la malposizione degli elementi sia all’origine di una scarsa quantità di tessuto gengivale. Per capire, inoltre, come curare una parodontite grave si aggiunga che tale metodica viene adottata per risolvere i problemi estetici peri-implantari connessi alla riduzione dei tessuti molli situati intorno all’impianto.

Guarire dalla recessione gengivale è possibile.
I difetti gengivali sono all’origine di numerose problematiche che vanno oltre il puro fattore estetico per impattare in maniera più o meno significativa anche su quello funzionale. Chi è affetto da tale complicazione può affidarsi con fiducia alle competenze del Centro Odontoiatrico Castellana nel campo della chirurgia mucogengivale a Castel San Giovanni.

Il nostro Studio Dentistico è esperto nel campo della recessione gengivale e relative cure. La parodontite, più nota come piorrea, è la principale causa scatenante della recessione della gengiva. La sua funzione risulta fondamentale per proteggere le radici dei denti dall’attacco dei batteri che minacciano ogni giorno la salute dei denti.

Una pulizia non corretta o insufficiente può portare nel lungo periodo a scalfire l’integrità della gengiva, provocando l’esposizione delle radici.

La recessione gengivale favorisce l’ingresso, la proliferazione e l’azione distruttiva esercitata dai batteri.

I nostri trattamenti

I nostri trattamenti: Prevenzione, Igiene orale, Odontoiatria per bambini, Odontoiatria tradizionale, Ortodonzia, Ortodonzia invisibile, Implantologia dentale, Protesi, Chirurgia orale.

Via Fratelli Bandiera 30

Castel San Giovanni (PC)

0523 469830

Chiama subito!

Orari di apertura

Lun - Ven: 8:00 - 17:00

Richiedi una visita

info@odontoiatriacastellana.it