Dentista per bambini

Odontoiatria per bambini

Il centro odontoiatrico Castellana è amico dei bambini!

La pedodonzia infantile si occupa di prevenzione e terapie odontoiatriche

dai primi anni di vita all’adolescenza.
I piccoli pazienti necessitano di un approccio specifico e delicato, nel nostro studio dedichiamo ai bambini un’attenzione particolare per evitare che nasca in loro la paura del dentista.

L'età migliore per far conoscere il bambino è all'incirca tre anni.
Bisognerebbe evitare che il primo incontro col dentista avvenisse in situazioni critiche (mal di denti), in modo da dare la possibilità al bambino di familiarizzare con l'ambiente, attraverso una semplice ispezione della bocca.

Nel nostro studio insegniamo ai bambini e ai genitori il corretto utilizzo dello spazzolino per la rimozione della placca batterica e le regole igieniche di prevenzione, nel tempo verifichiamo lo stato di salute di denti e gengive.

Dopo la prima visita, il rapporto con il dentista continua con visite di controllo periodiche una volta all’anno con lo scopo di monitorare lo sviluppo armonico della bocca e dei denti e mantenere un rapporto di fiducia.
Lavoriamo con un team di specialisti: pediatri, logopedisti, otorinolaringoiatri, osteopati e ogni altro professionista che segue patologie proprie dell’infanzia.

I denti da latte si devono curare?

I denti da latte terminano di fuoriuscire nei bambini a circa due anni. Eventuali carie possono iniziare già a quest’età, causando dolore e ascessi. Le infezioni o la perdita precoce dei denti da latte possono causare importanti problemi ai futuri denti permanenti, che devono ancora uscire.
E’ fondamentale quindi individuare il prima possibile eventuali carie: piccole lesioni possono essere curate in modo assolutamente indolore. Le cure precoci consentono ai bambini di ritornare a mangiare senza alcun fastidio.

 

Attenzione ai vizi!

Una visita precoce permette di intercettare quelle abitudini viziate tipo: caramelle per tranquillizzare i bambini, uso del ciuccio improprio, e succhiamento del dito.

Queste “cattive” abitudini, nel tempo, possono provocare o peggiorare anomalie di sviluppo della bocca e dei denti dei bambini, influendo in modo errato sulla crescita delle ossa.

Vedi anche: Prevenzione dentale

I nostri trattamenti

I nostri trattamenti: Prevenzione, Igiene orale, Odontoiatria per bambini, Odontoiatria tradizionale, Ortodonzia, Ortodonzia invisibile, Implantologia dentale, Protesi, Chirurgia orale.

Via Fratelli Bandiera 30

Castel San Giovanni (PC)

0523 469830

Chiama subito!

Orari di apertura

Lun - Ven: 8:00 - 17:00

Richiedi una visita

info@odontoiatriacastellana.it