Ortodonzia

Alcune anomalie dei denti o abitudini viziate

(tipo succhiare il pollice o il ciuccio oltre una certa età)

impediscono uno sviluppo armonico della bocca.

Per la diagnosi precoce è consigliabile effettuare il primo controllo ortodontico intorno ai 6 anni.

Odontoiatria Castellana opera con successo anche nel campo dell’ortodonzia a Castel San Giovanni. L'ortodonzia punta a correggere i difetti relativi all’allineamento dei denti, causa  di numerose complicazioni.

La malocclusione può, inoltre, impattare negativamente sul funzionamento dell’articolazione temporo-mandibolare e causare la tendenza al bruxismo.

Tra i possibili danni di un errato allineamento dei denti e di grave malocclusione si possono perciò includere, nei casi più accentuati, disturbi quali cefalee, dorsalgie e problematiche a livello posturale e vertebrale. Risulta perciò evidente come affidarsi a un professionista serio sia di cruciale importanza per produrre una situazione di benessere globale che parte dalla bocca, da un corretto allineamento dei denti, per trasferirsi all’intero organismo.

Il Centro Odontoiatrico Castellana è specializzato negli interventi di ortodonzia finalizzati a riportare i denti a una situazione di corretto equilibrio, rivolti sia ai piccoli pazienti che agli adulti.

Vedi anche: Ortodonzia invisibile

I nostri trattamenti

I nostri trattamenti: Prevenzione, Igiene orale, Odontoiatria per bambini, Odontoiatria tradizionale, Ortodonzia, Ortodonzia invisibile, Implantologia dentale, Protesi, Chirurgia orale.

Via Fratelli Bandiera 30

Castel San Giovanni (PC)