Protesi

Protesi dentali fisse e mobili

Le protesi dentali fisse diventano assolutamente necessarie quando ci sono uno o più denti persi oppure irrecuperabili.

Protesi fissa e mobile
Vantaggi e limiti delle protesi dentali fisse

Oltre a rappresentare un indubbio svantaggio dal punto di vista estetico, la mancanza di uno o più denti può comportare seri disagi a livello funzionale, rendendo difficoltosa la masticazione. Per consentire il ripristino di questa importante funzione e restituire alla bocca la sua armonia, il nostro studio dentistico effettua lo sviluppo e l’applicazione di protesi dentali fisse modellate in base alle esigenze personali del paziente.

Il materiale maggiormente utilizzato è la ceramica, sia in versione metal-free, preferibile dal punto di vista estetico, che in combinazione con i metalli. In base alla casistica e al margine d’intervento consentito dalla situazione specifica è possibile propendere per una protesi fissa o mobile.

Nel primo caso, quello delle protesi dentali fisse, un indubbio vantaggio è dato dal ripristino ottimale della funzione masticatoria, offrendo un maggiore comfort al paziente che può recuperare in questo modo le condizioni originarie.

Questa strada non risulta tuttavia perseguibile laddove gli elementi mancanti risultino in numero preponderante o addirittura siano andati persi tutti i denti su una o entrambe le arcate. In questa situazione si deve necessariamente valutare l’impiego di una protesi mobile.

I nostri trattamenti

I nostri trattamenti: Prevenzione, Igiene orale, Odontoiatria per bambini, Odontoiatria tradizionale, Ortodonzia, Ortodonzia invisibile, Implantologia dentale, Protesi, Chirurgia orale.

Via Fratelli Bandiera 30

Castel San Giovanni (PC)

0523 469830

Chiama subito!

Orari di apertura

Lun - Ven: 8:00 - 17:00

Richiedi una visita

info@odontoiatriacastellana.it